Descrizione
ATS Milano segnala che, per i prossimi giorni, le previsioni meteorologiche indicano condizioni di caldo intenso con “rischio” di livello 3 — il più elevato della scala prevista dal sistema nazionale Heat Health Watch Warning — sull’area ATS Città Metropolitana di Milano, con persistenza attesa per almeno tre giornate consecutive.
Il livello 3 corrisponde a condizioni climatiche che, secondo la letteratura epidemiologica e la modellistica ministeriale, sono associate a un incremento delle conseguenze sulla salute umana con un impatto maggiore sulle persone fragili.
In coerenza con quanto previsto dal Piano Caldo di ATS Milano, si raccomanda pertanto l’attivazione delle specifiche iniziative indicate per questo livello, al fine di prevenire e mitigare le possibili conseguenze sanitarie, in particolare nei soggetti più vulnerabili. Il Piano Caldo di ATS Milano, contenente le indicazioni operative per ciascun livello di rischio, è consultabile al seguente link: https://www.ats-milano.it/notizie/come-affrontare-caldo-estivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Dipartimento di Prevenzione di ATS Milano: report 2024 e consigli utili
- Campagna di prevenzione ATS: misure utili per ridurre il rischio legionella
- Gestione e prevenzione degli effetti delle ondate di calore
- Giornata mondiale della salute 2025 - Le iniziative di ATS e delle ASST/IRCCS del territorio
- Dilemmi etici: un nuovo appuntamento con l'Alzheimer Cafè
- La presa in carico della persona con tumore della mammella nell’ASST rhodense: prevenzione, diagnosi e cura - 24.10.2024
- Richieste di prescrizione di farmaci ad uso continuativo o cronico
- Consigli utili: come affrontare il caldo estivo
- Incontro online: "Alzheimer ed emozioni: come riconoscerle e digerirle per migliorare la relazione"
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 13:01