
Controllo di commestibilità dei funghi: da settembre è attivo il servizio gratuito
È attivo dal 1 settembre al 30 novembre 2025, su appuntamento, il servizio gratuito di ispettorato micologico. Per prenotazioni: 0285785865.
Leggi di piùÈ attivo dal 1 settembre al 30 novembre 2025, su appuntamento, il servizio gratuito di ispettorato micologico. Per prenotazioni: 0285785865.
Leggi di piùSi pubblicano gli orari dell'Ambulatorio medico temporaneo allestito presso l'Ospedale di Passirana per il mese di settembre.
Leggi di piùATS Milano segnala che, per i prossimi giorni, le previsioni meteorologiche indicano condizioni di caldo intenso con “rischio” di livello 3 nella Città Metropolitana di Milano, con persistenza attesa per almeno tre giornate consecutive.
Leggi di piùIl Dipartimento di Prevenzione di ATS Milano ha diffuso il documento riepilogativo delle attività svolte nel corso dell’anno 2024: all'interno, si trovano anche suggerimenti per i cittadini.
Leggi di piùSi pubblicano gli orari dell'Ambulatorio medico temporaneo allestito presso l'Ospedale di Passirana per il mese di agosto 2025.
Leggi di piùATS Città Metropolitana di Milano rende disponibile un'infografica che contiene misure preventive contro la legionella: si invitano cittadini e amministratori di condominio a consultarla e condividerla.
Leggi di piùL’ordinanza n. 348/2025, in vigore da mercoledì 2 luglio, disciplina il divieto di attività lavorativa all’aperto tra le 12:30 e le 16:00 nei cantieri edili all’aperto, cave, aziende agricole e florovivaistiche nelle condizioni indicate.
Leggi di piùGrande successo ha riscosso l’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASST Rhodense presso il Comune di Pero e promossa dall'assessore ai servizi sociali, disabilità e anziani Germana Rossi.
Leggi di piùIl Ministero della Salute, all’interno del portale istituzionale, ha predisposto un’area tematica dedicata alle “ondate di calore”, con approfondimenti, indicazioni e consigli per prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute.
Leggi di piùAi sensi dell'art. 61 bis della L.R. 33/2009 i proprietari o gestori di impianti di raffreddamento ad umido sono tenuti a notificare attraverso il servizio Ge.T.Ra. ogni nuova installazione, modifica e cessazione permanente degli stessi
Leggi di piùIn occasione della Giornata Mondiale della Salute, ATS della Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con gli altri Enti sanitari del territorio sostiene e diffonde percorsi e iniziative sul tema della salute materna e neonatale.
Leggi di più"Dilemmi etici – Riflessioni sulla valorizzazione della persona con demenza" è il titolo dell'incontro di sensibilizzazione organizzato da Alzheimer Cafè e programmato per sabato 9 novembre a Pero. L'incontro è aperto a tutti.
Leggi di piùCon un nuovo Avviso pubblico, l’Amministrazione comunale invita ora i medici di medicina generale non operanti sul territorio a manifestare il loro interesse a trasferirsi nell’unità immobiliare.
Leggi di piùNel mese della prevenzione del tumore al seno, un incontro di approfondimento organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASST Rhodense. Giovedì 24 ottobre, alle 20.30 presso il Centro Greppi di Pero
Leggi di piùL'Avviso si rivolge ai medici non operanti sul territorio affinché manifestino il loro interesse a ricevere nell’unità immobiliare che il privato, individuato con il precedente bando, mette loro a disposizione in comodato d'uso gratuito.
Leggi di più