Seguici su
Cerca

Soli Mai: iniziano i martedì dei nonni

Da questa settimana, due appuntamenti nell'ambito del progetto Soli Mai, che mira a contrastare la solitudine e supportare gli over 60 del Rhodense

Data :

19 febbraio 2024

Soli Mai: iniziano i martedì dei nonni
Municipium

Descrizione

All'interno del porgetto Soli Mai, cominciano gli appuntamenti per gli over 60 di Pero, per stare insieme bevendo un buon caffè e gustando un buon pranzo. Saranno dei momenti in cui ritrovarsi, fare quattro chiacchiere o condividere piacevoli attività con l'intervento di professionisti.

Martedì 20 febbraio il pranzo dei nonni, dalle 11.30 alle 14.00 presso il Centro Greppi (via Mario Greppi) - prenotazione obbligatoria chiamando il numero 375 6595116.

Martedì 27 febbraio la colazione dei nonni, dalle 9.30 alle 11.00 presso PuntoCerchiate (via Matteotti, 51) 

Soli Mai è nato nel 2020 nell’ambito di #Oltreiperimetri, un progetto di Welfare di Comunità del territorio del Rhodense, realizzato grazie alla collaborazione tra Cooperho – consorzio di cooperative sociali, Sercop – l’azienda speciale dei comuni del rhodense per i servizi alla persona e i Comuni dell’ambito. #Oltreiperimetri individua e mette in atto nuove modalità d’intervento e di azione sociale, a partire dal coinvolgimento di tutte le energie disponibili sul territorio.  

Il servizio Soli Mai si è sviluppato nel solco di questo spirito e nei tre anni di attività, ha coinvolto circa 100 anziani e altrettanti volontari e volontarie, creando un sistema di cura di prossimità per offrire nuove risposte alle esigenze di compagnia e relazione delle persone anziane.

Municipium

Allegati

Soli Mai Pero

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot