Seguici su
Cerca

Online il nuovo sito e il nuovo sportello telematico del Comune

Il nuovo sito e il nuovo sportello telematico recepiscono le direttive AGID in tema di Cittadinanza Digitale e sono interamente finanziati dall’Unione Europea.

Data :

13 marzo 2024

Online il nuovo sito e il nuovo sportello telematico del Comune
Municipium

Descrizione

Da dicembre sono online il nuovo sito e il nuovo sportello telematico del Comune di Pero, realizzati grazie alla misura “1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” prevista dal PNRR, progetto che ha come scopo il miglioramento dell’esperienza dei servizi pubblici digitali, attraverso l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti Internet e l’erogazione di servizi online.

L’obiettivo è mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, in conformità con quanto previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD, e dalle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.

Il Comune di Pero si è dunque è reso parte attiva nel raggiungimento di uno degli obiettivi prioritari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: la digitalizzazione della PA.

Il nuovo sito e il nuovo sportello telematico, realizzati da Gruppo Maggioli, recepiscono le direttive AGID in tema di Cittadinanza Digitale stabilite a livello nazionale per tutte le Pubbliche Amministrazioni e sono progettati per garantire la massima fruibilità da parte del cittadino nonché l'accesso da parte di quest'ultimo e da parte degli operatori economici e dai professionisti ai servizi comunali tramite sportello telematico.

La realizzazione del nuovo sito internet, collegato alla nuova versione dello sportello telematico, è interamente finanziata dall’Unione Europea, nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU – Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza Digitale”, per un importo di 50.898 euro.

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2024, 14:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot