Giornata mondiale dell’Alzheimer: due eventi a Rho

Il 20 e 21 settembre sono in programma laboratori e riflessioni in Villa Burba e uno spettacolo presso l'auditorium Padre Reina di via Meda, dedicati alle persone che frequentano gli Alzheimer Cafè del territorio.

16 settembre 2024

Giornata mondiale dell’Alzheimer: due eventi a Rho

In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer che si celebra in tutto il mondo, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimer's disease international (Adi) per promuovere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia, l'Alzheimer Cafè organizza due eventi a Rho per i giorni 20 e 21 settembre:

• venerdì 20 settembre dalle ore 15, in Villa Burba (corso Europa 291, Rho), un pomeriggio di laboratori, riflessioni e convivialità. Questo il tema: “I colori dell’invecchiamento si intrecciano nelle trame della vita. Invecchiare non è una scelta, ma possiamo scegliere di invecchiare bene, insieme”.
  • sabato 21 settembre alle ore 21, all'auditorium Padre Reina (via Meda 21), lo spettacolo “Ti conosco? La voce di chi ti sta accanto” un recital contemporaneo, parole e musica dal vivo, per gli Alzheimer Cafè del Rhodense.

AD Cafè-20 settembre
AD Cafè-21 settembre