25 novembre 2023 - Campagna “La violenza non può essere pane quotidiano”

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del garbagnatese e del rhodense ha ideato una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà anche i panettieri di Pero.

23 novembre 2023

25 novembre 2023 - Campagna “La violenza non può essere pane quotidiano”

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del garbagnatese e del rhodense ha ideato una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà tutti i panettieri in collaborazione Confcommercio Bollate, Confcommercio Rho e la delegazione di Paderno D.no e  17 Amministrazioni Comunali.

Per l’occasione sono stati consegnati gratuitamente a tutti i panettieri sacchetti del pane su cui è stampato il numero di emergenza del Centro Antiviolenza HARA - sportelli di Rho e Bollate - e la modalità per donare al Fondo Seconda Stella - Mai più sola, istituito presso Fondazione Comunitaria Nord Milano a favore dell’autonomia delle donne vittime di violenza.

Anche il Comune di Pero ha aderito alla campagna, in questi giorni i sacchetti sono stati consegnati ai panettieri di Pero dall'Assessore alle Politiche Sociali, Scolastiche e Culturali Stefania Marano e l'Assessore alle Politiche del lavoro, Legalità, Beni comuni e Attività Commerciali Santino Cappadone.

Da sabato 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, i sacchetti verranno utilizzati per confezionare il pane.

Galleria d'immagini