Fiori di Loto a Pero per Donne In•canto

Sabato 13 luglio, sul palco le cantautrici Sara Velardo, Laf e Sue interpreteranno i grandi successi di artiste come Rosa Balistreri, Madonna, Aretha Franklin, Lady Gaga, Loredana Bertè, Mia Martini e tante altre. Prenotazioni dal 6 luglio.

5 luglio 2024

Fiori di Loto a Pero per Donne In•canto

Il Festival Donne In•canto porta a Pero un concerto che racconta storie di donne capaci di trovare nella loro voce e nella musica la forza per affrontare il dolore subìto nel corso di vite dure e difficili: Fiori di Loto.

L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 21.30 in Piazza delle Cinque Vie (in caso di maltempo allo Spazio Greppi di via Greppi 12). È possibile prenotare il proprio posto dal 6 luglio alla pagina “prenotazioni” del sito: www.donneincanto.org

Sul palco saliranno tre cantautrici: Sara Velardo, Laf e Sue, che interpreteranno i grandi successi di artiste come Rosa Balistreri, Madonna, Aretha Franklin, Lady Gaga, Loredana Bertè, Mia Martini e tante altre.Una serata dalle sonorità coinvolgenti e piacevoli, che si pone tuttavia l’obiettivo di riflettere sul tema della violenza di genere, concentrandosi sulla possibilità di riscatto e sulla capacità delle donne di trasformare le proprie fragilità in forza attraverso un canale potente come la musica.

Fiori di Loto

Sara Velardo (voce e chitarra), Susanna Cisini (in arte Sue - voce e cori) e Francesca Sabatino (in arte LAF - voce, stomp box ed effetti) sono tre cantautrici che credono fortemente nella collaborazione al femminile. Nel 2022 progettano, in collaborazione con l’Aps Lo Stato dell’arte, Fiori di loto gestendo interamente la parte artistica e progettuale. Lo spettacolo trova il suo spazio nei teatri e all’interno di contesti di sensibilizzazione legati a tematiche rivolte alla violenza e alle discriminazioni di genere. Sul palco un intreccio di voci e tre personalità forti e definite, che durante lo spettacolo - oltre alle cover - presentano tre brani inediti relativi al tema della violenza, discriminazione di genere e inerenti alla rinascita personale.

Locandina Pero 2024