Seguici su
Cerca

25 novembre 2023 - Campagna “La violenza non può essere pane quotidiano”

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del garbagnatese e del rhodense ha ideato una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà anche i panettieri di Pero.

Data :

23 novembre 2023

25 novembre 2023 - Campagna “La violenza non può essere pane quotidiano”
Municipium

Descrizione

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del garbagnatese e del rhodense ha ideato una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà tutti i panettieri in collaborazione Confcommercio Bollate, Confcommercio Rho e la delegazione di Paderno D.no e  17 Amministrazioni Comunali.

Per l’occasione sono stati consegnati gratuitamente a tutti i panettieri sacchetti del pane su cui è stampato il numero di emergenza del Centro Antiviolenza HARA - sportelli di Rho e Bollate - e la modalità per donare al Fondo Seconda Stella - Mai più sola, istituito presso Fondazione Comunitaria Nord Milano a favore dell’autonomia delle donne vittime di violenza.

Anche il Comune di Pero ha aderito alla campagna, in questi giorni i sacchetti sono stati consegnati ai panettieri di Pero dall'Assessore alle Politiche Sociali, Scolastiche e Culturali Stefania Marano e l'Assessore alle Politiche del lavoro, Legalità, Beni comuni e Attività Commerciali Santino Cappadone.

Da sabato 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, i sacchetti verranno utilizzati per confezionare il pane.

Municipium

Galleria d'immagini

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot