Descrizione
I cittadini che hanno subìto danni alle abitazioni a seguito degli eventi calamitosi che hanno interessato il territorio lombardo dal 4 al 31 luglio 2023 possono utilizzare, per darne segnalazione, la piattaforma Bandi on Line di Regione Lombardia, compilando il MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione.
Sarà possibile compilare e inviare online il Modulo entro le ore 16.00 del 4 dicembre 2023.
L'invio del Modulo B1 tramite il sito di Regione è condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.
Le domande per accedere ad eventuali contributi non devono quindi essere presentate al Comune. Le segnalazioni raccolte dal Comune ad agosto avevano uno scopo unicamente ricognitivo per permettere a Regione Lombardia di valutare l’impatto degli eventi calamitosi sul territorio regionale.
Per questo, chi ha subìto danni alla propria abitazione o impresa, deve formalizzare la richiesta di risarcimento con questa procedura di Regione Lombardia, anche se aveva partecipato alla precedente raccolta delle segnalazioni.
Nell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile sono presenti tutti i dettagli del bando.
Per richiedere supporto tecnico nell’accesso ai servizi e alle funzionalità di Bandi online è possibile contattare Regione Lombardia telefonando al numero 800.131.151 o inviando una mail a bandi@regione.lombardia.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 11:09