Campagna per la vaccinazione antinfluenzale - stagione 2023/2024

Dal 16 ottobre 2023 è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso la farmacia comunale di Pero, per le categorie cui tale vaccinazione è raccomandata e gratuita

18 ottobre 2023

Campagna per la vaccinazione antinfluenzale - stagione 2023/2024

Dal 16 ottobre è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso la farmacia comunale di Pero, per le categorie per cui tale vaccinazione è raccomandata e gratuita (ad esempio soggetti fragili).

Dal 20 novembre 2023 sarà possibile effettuare la vaccinazione per tutti i cittadini.

Si ricorda che presso la farmacia comunale non è possibile effettuare prenotazioni per le vaccinazioni e si invitano gli interessati a procedere alla prenotazione tramite il sito di Regione Lombardia, al seguente link: vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it

Vaccinazioni domiciliari
Si informa che la vaccinazione antinfluenzale a domicilio a favore di soggetti non deambulanti è, di norma, eseguita dal Medico di Medicina Generale (MMG).
Qualora il Medico non abbia aderito alla somministrazione delle vaccinazioni, lo stesso provvederà ad inviare i nominativi dei propri assistiti non deambulanti al referente territoriale di AFT.
Per i cittadini il cui MMG ha cessato l’attività, è invece attivo l’indirizzo mail domanti@asst-rhodense.it, al quale è possibile inviare richiesta inserendo i dati anagrafici della persona da vaccinare con relativo recapito telefonico, per essere contattati.