Tutte le notizie (16)

Contenimento ambrosia - Norme di comportamento per i proprietari di terreni privati - Interventi di sfalcio
Avvisi 8 luglio 2024

Con ordinanza n. 21 del 03/07/2024 sono state disposte le norme di comportamento per il contenimento dell'ambrosia, destinate ai proprietari di terreni privati, con indicazioni per gli interventi di sfalcio per l'anno 2024.

Regolamento di Polizia Urbana: comportamenti e disposizioni in merito alla fruizione di aree verdi e spazi pubblici
Avvisi 24 giugno 2024

Si riportano gli articoli del Regolamento di Polizia Urbana da osservare nell'ambito della fruizione di aree verdi e spazi pubblici, al fine di salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza delle persone, la fruibilità dei beni comuni, il decoro urbano

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia
Notizie 3 maggio 2024

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia

Tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla linea ferroviaria devono verificare ed eliminare, se presenti, i fattori di pericolo per la caduta di rami o alberi e di rischio di incendio.

Un patto di collaborazione per la pump track
Notizie 30 aprile 2024

Un patto di collaborazione per la pump track

Siglato l’accordo tra il Comune di Pero e il campione di trialbike Kevin Lentini per la valorizzazione del tracciato situato all’interno del parco di via Risorgimento.

COMUNICATO STAMPA - Un patto di collaborazione per la pump track
Comunicati 30 aprile 2024

COMUNICATO STAMPA - Un patto di collaborazione per la pump track

Domenica Green: alla scoperta della natura
Notizie 4 aprile 2024

Domenica Green: alla scoperta della natura

Domenica 21 aprile, il parco di via Risorgimento ospita un laboratorio per ragazzi e bambini nell'ambito dell'iniziativa "Restiamo Insieme". Il laboratorio è gratuito, previa iscrizione.

Laboratori al Giardinone per bambini e ragazzi
Notizie 2 aprile 2024

Laboratori al Giardinone per bambini e ragazzi

Nei mesi di aprile e maggio, il Giardinone di via Sempione ospiterà "ACTIVITYes@Park": laboratori creativi, letture animate, attività ludiche, laboratori outdoor.

Forestazione urbana – finanziamento PNRR al Comune di Pero per oltre mille nuovi alberi
Comunicati 5 gennaio 2024

Taglio piante lungo il canale per garantire la sicurezza della rete irrigua
Notizie 3 gennaio 2024

Taglio piante lungo il canale per garantire la sicurezza della rete irrigua

Su richiesta del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, il Comune sta provvedendo alla rimozione delle piante crollate e al taglio di quelle adiacenti alla riva del canale, al fine di garantire la sicurezza della rete irrigua.

Forestazione urbana – finanziamento PNRR al Comune di Pero per più di un ettaro di nuovi alberi
Notizie 29 dicembre 2023

1.160 nuovi alberi saranno piantumati lungo via Copernico per il progetto “La forestazione urbana per mitigare l’isola di calore”, realizzato insieme a Città Metropolitana di Milano, per le annualità 2023-2024.

Orti urbani via Volta e via Galilei: graduatoria
Notizie 11 dicembre 2023

Orti urbani via Volta e via Galilei: graduatoria

Con disposizione n. 241 del 07/12/2023 è stata approvata la graduatoria per procedere all’assegnazione decennale degli orti di via Volta e di via Galilei, come previsto dal relativo bando.

Festa dello sport, seconda edizione
Comunicati 27 settembre 2023

Festa dello sport, seconda edizione

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna la Festa dello sport con un ricco programma di esibizioni ed eventi che coinvolgono Pero e Cerchiate.

Nubifragi a Pero: pronto intervento del Comune
Comunicati 27 luglio 2023

Nubifragi a Pero: pronto intervento del Comune

Il Comune si è mosso immediatamente per attivare e coordinare il lavoro delle imprese che hanno in appalto i servizi comunali dopo gli eccezionali eventi atmosferici del 24 e 25 luglio.

Green Line: aperto il primo tratto
Notizie 19 maggio 2023

Green Line: aperto il primo tratto

Green Line: aperto il tratto tra via Curiel e via Figino