Cedole librarie 2023/2024

Per l’anno scolastico 2023/2024, il sistema di fornitura dei libri di testo alle scuole primarie è assicurato in modalità completamente digitale. Le famiglie potranno pertanto procurarsi i libri presentando il Codice Fiscale dell’alunno/a residente a Pero

13 giugno 2023

Cedole librarie 2023/2024

Per l’anno scolastico 2023/2024 il sistema di fornitura dei libri di testo alle scuole primarie è assicurato in modalità completamente digitale.

Le famiglie potranno pertanto procurarsi i libri presentando il Codice Fiscale (che si trova sulla Tessera Sanitaria) dell’alunno/alunna residente a Pero e frequentante una scuola primaria all’interno del Comune di residenza o fuori territorio.

Per gli alunni residenti in altro Comune che frequentano istituti di Pero, la fornitura dovrà essere assicurata dal Comune di residenza di ciascun alunno.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA

• Si potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale dell’alunno/alunna.
  • Il librario/cartolibrario, accedendo ad una piattaforma, accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno/alunna.
  • Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe, sezione) il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a.

La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.

Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.

Il servizio sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2023.