Descrizione
Si informano i cittadini, i professionisti, le imprese e tutti i soggetti interessati che la Variante generale al Piano di Governo del Territorio (PGT) e l'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) sono stati approvati definitivamente con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 3 aprile 2023.
La delibera e tutta la documentazione relativa ai Piani è depositata mediante pubblicazione ed è disponibile per la consultazione nella sezione Amministrazione Trasparente.
Ai sensi dell'art. 13 c. 11 della L.R. 12/05 e s.m.i. si precisa che gli atti costituenti la Variante al PGT (Documento di Piano, Piano dei Servizi e Piano delle Regole) non sono ancora efficaci, pertanto vige il periodo transitorio sino alla pubblicazione dell'avviso di approvazione definitiva sul BURL , di cui verrà data notizia sui canali di comunicazione del Comune.
Il Piano Generale del Traffico Urbano è immediatamente efficace.
Informiamo inoltre che con deliberazione della Giunta Comunale n. 44 del 6/06/2023 è stato approvato l'Applicativo di supporto alla progettazione e di valutazione delle prestazioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile negli interventi edilizi (PASS) ai sensi dell'art. 31 delle Norme tecniche del Piano delle Regole.
Tale applicativo dovrà essere utilizzato da operatori e progettisti durante la redazione dei progetti previsti da tale norma, al fine di adottare strategie e soluzioni di sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici e verrà reso disponibile, anche in formato editabile, sul sito istituzionale del comune di Pero e sullo Sportello Telematico polifunzionale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2023, 15:11