Descrizione
A seguito dei fenomeni metereologici eccezionali verificatisi nei giorni scorsi, il Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi (ETVilloresi) ha effettuato sopralluoghi sul territorio di competenza, constatando la presenza di alberature sradicate cadute o inclinate che possono precipitare sulle strade alzaie e sulle banchine dei canali consortili, impedendo la viabilità.
Al fine di tutelare la sicurezza di persone e cose, il Consorzio procederà allo sgombero degli alberi caduti e all’abbattimento d’urgenza delle alberature pericolose sulle strade alzaie del Naviglio Grande, Naviglio di Bereguardo, Naviglio Martesana e Naviglio di Paderno nonché sulle banchine del Canale Adduttore Principale Villoresi e della Via d’Acqua Nord (nei tratti di competenza gestionale del Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi non conferiti in concessione a terzi).
Per procedere ai lavori, dal 25 luglio 2023 è interdetto il traffico ciclopedonale e motorizzato sulle strade alzaie e banchine in oggetto, come previsto dall'ordinanza n. 30 del 25.07.2023, fino a successivo atto di revoca.
Ordinanza n.30 del 25.7.2023 Scarica il documento - formato pdf - 98 Kb
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2023, 09:49