Descrizione
Anche il nido comunale di Pero, insieme ai nidi di Arese, Lainate, Pogliano Milanese e Settimo Milanese si unisce alle iniziative attivate per condividere, con le famiglie e i territori, un unico messaggio che possa dare non solo voce, ma anche azione, a tutte le iniziative e ricorrenze che nel mese di novembre vengono promosse a livello nazionale e mondiale.
Tutti questi eventi sono legati dalla comune volontà di garantire, non solo ai bambini e alle bambine, ma a tutte le persone, il riconoscimento dei propri diritti e il rispetto, che non possono contemplare nessuna violenza.
Per la settimana dei gesti gentili, dal 20 al 25 novembre, all’ingresso del nido Aldo Moro sarà allestito un tavolo con alcuni libri sul tema dei gesti gentili, scelti insieme alle biblioteche di Pero, con la possibilità di leggerli, sfogliarli e prenderli in prestito. I libri saranno letti a bambini e bambine durante le giornate al nido.
A partire dal 22 novembre e nel corso di tutto l’anno, due operatori della Biblioteca visiteranno il nido per leggere insieme ai bambini.
Inoltre, all’ingresso del nido, genitori, nonni, zii, baby sitter o il personale del nido potranno scrivere e lasciare un bigliettino con un pensiero gentile e/o un diritto irrinunciabile e prenderne uno scritto da qualcun altro.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:04