Descrizione
Sabato 28 settembre il Parco XXV Aprile ospiterà “Let’s play Pero!”, un evento gratuito per tutte le età, un’occasione speciale per vivere lo sport all’aria aperta e conoscere alcune delle associazioni sportive del territorio e non solo.
A partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 21.00, il tempo sarà scandito da tante iniziative che sapranno coinvolgere adulti e bambini, con attività con judo, kung fu, ginnastica ritmica, tornei di pallavolo e scherma storica, ma anche trucca bimbi, bolle di sapone, laboratori creativi, gonfiabili, zucchero filato e tanto altro.
Dalle 14: Street Food per tutti i gusti con aperitivi e specialità pugliesi!
Dalle 18 alle 21: aperitivo in musica con DJ HUB!
Let’s play Pero! sarà la giornata conclusiva dell’iniziativa parte del progetto “Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers”, proposta da Stripes Cooperativa Sociale Onlus e finanziata da Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Il progetto “Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers”
Con delibera di Giunta comunale del 13 aprile 2023, era stato approvato l’accordo di partenariato tra il Comune di Pero, Stripes Cooperativa Sociale Onlus e ASD Kundalini (che gestisce Urban Wall-Milano Climbing Factory), relativo al progetto “Ci sto dentro – Laboratori per giovani Placemakers”.
Il progetto, che ha raccolto la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Pero, è stato finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano nell’ambito del bando “Comunità educanti e sostenibili – Non uno di meno, per connettere scuola e comunità nel promuovere il benessere dei più giovani (3-18 anni)”.
“Ci sto dentro” mira a operare nella dimensione di socializzazione positiva e cittadinanza attiva, promuovendo azioni territoriali coordinate tra attori pubblici e privati secondo il principio della comunità educante, vale a dire coinvolgendo e sostenendo le risorse familiari e le competenze di comunità. Inoltre, propone attività di educazione paesaggistica e di cura dei luoghi, nonché il coinvolgimento della comunità e delle famiglie, anche attraverso attività di team building ragazzi-adulti, realizzate altresì in contesti inusuali come la palestra di arrampicata.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 13:30