Sognantica | DANCING BRUNO

Venerdì 23/06 ore 21.30 | parco Keplero | DANCING BRUNO | Show danza musica e teatro in forma di balera - Produzione Sanpapié e fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova - Ideazione di Lara Guidetti, Saverio Bari

19 giugno 2023

Sognantica | DANCING BRUNO

DANCING BRUNO

23 giugno - ore 21.30 - Parco Keplero, via Keplero 14, Pero

>prenota il tuo posto :: tmfy.io/f0d2e45

Dancing Bruno è una cavalcata nel ballo popolare tra gli inizi del 900 e i primi anni 70, aggrappati alla sella della storia dei cambiamenti sociali e politici che hanno trasformato il nostro modo di vivere gli spazi, le relazioni, i ruoli e i passi in comune. È un covo clandestino, un’arca dove ogni animale può salire per ritrovare la propria spontanea e necessaria voglia del proprio corpo e dell’altro. Siamo ciò che danziamo, e in Dancing Bruno l’ironia spalanca la porta all’incontro e alla sperimentazione. È un’esperienza partecipata dove pubblico e performer si fondono in uno stesso gioco, creando uno spazio surreale in cui il tempo si sospende tra note e sudori in un fare organico di gente che balla.
La danza contemporanea, in intermittenti interventi che punteggiano la serata, si fa portavoce di episodi e aperture poetiche su contraddizioni e fragilità umane che conferiscono al “popolare” il ruolo di rito collettivo in perenne riscrittura, sempre capace di risuonare in modo trasversale ed inclusivo.
Ne risulta una serata di circa due ore e mezzo, dove 12 artisti tra musicisti, danzatori, cantanti e attori, si contendono il pubblico, sfidandosi a non lasciare seduto nemmeno uno spettatore.
Produzione Sanpapié
e Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova
Ideazione di Lara Guidetti, Saverio Bari
Show danza musica e teatro in forma di balera dove tutti possono ballare insieme