Giovanni Falcone. Il dovere delle azioni | 23 maggio

Martedì 23 maggio - ore 20.45 - PuntoCerchiate “Giovanni Falcone. Il dovere delle azioni” - spettacolo-conferenza a cura di Fabrizio Palma Teatro (spettacolo adatto ad adulti e ragazzi, dai 13 anni).

15 maggio 2023

Giovanni Falcone. Il dovere delle azioni | 23 maggio

"Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili." Giovanni Falcone

Martedì 23 maggio - ore 20.45 - PuntoCerchiate

In occasione della giornata della legalità, istituita per commemorare le vittime di tutte le mafie, e dell'anniversario della Strage di Capaci, l’Amministrazione Comunale ricorda il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, uccisi da un attentato di stampo mafioso il 23 maggio 1992, e tutte le vittime delle mafie,con uno spettacolo-conferenza a cura di Fabrizio Palma Teatro.

Il 23 maggio alle 20.45, presso PuntoCerchiate, andrà in scena una rappresentazione teatrale rivolta ad adulti e ragazzi, in cui la figura di Giovanni Falcone viene raccontata attraverso gli occhi di chi gli è stato vicino fino all'ultimo drammatico momento: Vito Schifani uno degli agenti della scorta al magistrato.

Vito, 27 anni, morto svolgendo il suo dovere.

Dovere che fu l'essenza della vita di Falcone.

FALCONE