Concorso "Angolo di Pero" | Uscita fotografica

Concorso fotografico

10 marzo 2023

Concorso "Angolo di Pero" | Uscita fotografica

Nell'ambito del concorso fotografico "Angolo di Pero", il Patto di collaborazione per Punto Cerchiate organizza un'uscita fotografica sabato 25 marzo alle ore 15, con ritrovo nel parcheggio del mercato di Pero.
Un tour alla scoperta di Pero e dei migliori soggetti da ritrarre, con consigli sulle tecniche più adeguate per valorizzare i propri scatti.

Prorogati i termini per presentare le proprie fotografie per il concorso fotografico "Angolo di Pero", organizzato da Fotoclub 82 nell'ambito del Patto di collaborazione per PuntoCerchiate.
Le opere possono essere presentate fino al 28 marzo 2023.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia (fotografi dilettanti e amatori) ed è finalizzato all’individuazione di una fotografia rappresentativa delle qualità estetiche formali e culturali del paesaggio del territorio comunale di Pero. Obiettivo principale è la promozione del territorio e il senso comune di appartenenza individuati nella ricerca e nel riconoscimento del paesaggio locale.
La partecipazione al concorso è gratuita; le opere, corredate da scheda descrittiva,  possono essere inviate via e-mail all'indirizzo fotoclub82@gmail.com o consegnate a  Punto Cerchiate su supporto digitale entro il 28/03/2023.

Tra tutte le opere pervenute verranno selezionate 3 fotografie vincitrici del concorso.
I vincitori saranno premiati con una targa di riconoscimento e un premio di valore simbolico. Tutte le opere saranno esposte in una mostra fotografica aperta al pubblico con cerimonia di premiazione e assegnazione della targa e dei premi (Prima classificata: Borsa per fotocamera; Seconda classificata: Scheda di memoria per macchina fotografica; terza classificata: Scheda di memoria per macchina fotografica).