Festa dello sport Insieme su 2, 3, 4 ruote

Con biciclette, monopattini, passeggini, si percorrerà insieme la nuova Green Line fino al Parco Risorgimento

Data inizio :

30 settembre 2023

Data fine:

30 settembre 2023

Festa dello sport Insieme su 2, 3, 4 ruote

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, Pero ospita la seconda edizione della festa dello sport.

Il primo appuntamento previsto dal programma è per sabato 30 settembre con “Insieme su 2, 3, 4 ruote”: il ritrovo è alle 9.30 in piazza Visitazione per la consegna delle pettorine. Con biciclette, monopattini, passeggini, si percorrerà la nuova Green Line fino al Parco Risorgimento, dove avverrà l’inaugurazione della pista di pump track con il campione di Trial Kevin Lentini e altri campioni, che si esibiranno nelle loro discipline. Gli stessi assisteranno coloro che vogliono - dotati di pettorina blu e con età superiore agli 11 anni - durante le prove su pista.

In contemporanea, ci saranno “i giochi di una volta”, rivolti a tutti i presenti.

Ci si sposterà poi all’oratorio di Cerchiate per un pranzo al sacco condiviso; a seguire, sarà possibile assistere ad esibizioni e dimostrazioni di scherma storica, di tiro con l’arco e di kung fu con La danza del drago.

Giovani, bambini, famiglie

30 set