Festa dello Sport | 30 settembre

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, torna una nuova edizione della Festa dello sport

Data inizio :

30 settembre 2023

Data fine:

30 settembre 2023

Festa dello Sport | 30 settembre

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, Pero ospita una nuova edizione della Festa dello sport. Organizzata dal Comune di Pero, con la collaborazione di Ats Palestre Pero, Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Cerchiate e Pero Sporting Club - e con la sponsorizzazione di Tecnomat -, la festa riunisce alcune delle principali associazioni sportive del territorio per un weekend di eventi, esibizioni e giochi.

Si parte la mattina di sabato 30 settembre  con “Insieme su 2, 3, 4 ruote”: il ritrovo è in piazza Visitazione per la consegna delle pettorine. Con biciclette, monopattini, passeggini, si percorrerà la nuova Green Line fino al Parco Risorgimento, dove avverrà l’inaugurazione della pista di pump track con il campione di Trial Kevin Lentini e altri campioni, che assisteranno coloro che vogliono - e che sono dotati di pettorina - durante le prove su pista. In contemporanea, ci saranno “i giochi di una volta”, rivolti a tutti i presenti.

Ci si sposterà poi all’oratorio di Cerchiate, per un pranzo al sacco condiviso e dove sarà possibile assistere ad esibizioni e dimostrazioni di scherma storica, di tiro con l’arco e di kung fu con La danza del drago.

Alle 18.00 al Centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII si giocherà la partita benefica Jeda Soccer Academy - Nazionale italiana artisti tv, con la madrina Ainett Stephens. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di Alice for children (www.aliceforchildren.it).

Alle 21.00, la palestra di via Papa Giovanni XXIII ospiterà uno spettacolo di wrestling.

Si ringraziano: Ats Palestre Pero, la Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Cerchiate e Pero Sporting Club per aver collaborato alla costruzione del weekend di festa; il campione di trial Kevin Lentini; le associazioni che hanno aderito all’iniziativa; lo sponsor Tecnomat.

Associazioni, cittadini, sportivi

30 set