25 Aprile. Festa della Liberazione

Cerimonia istituzionale con posa delle corone alla memoria presso i monumenti di Cerchiate e Pero, corteo e inteventi istituzionali.

Data inizio :

25 aprile 2023

Data fine:

25 aprile 2023

25 Aprile. Festa della Liberazione

Martedì 25 Aprile. Festa della Liberazione

Ritrovo alle ore 10.00 a Cerchiate in piazza Roma, nei pressi del monumento ai Caduti, per la deposizione di una corona alla memoria. Verranno deposte le corone anche al vicino monumento al Marinaio, in via Giovanna D’Arco, e in memoria dei Caduti, nel locale Cimitero.
Alle ore 11, da Piazza della Visitazione partirà il tradizionale corteo, attraverso via Curiel e via Sempione, per giungere in piazza Marconi dove avverranno le letture, gli interventi e la posa della corona al monumento ai Caduti.

Le celebrazioni peresi si concluderanno con gli interventi dell’Amministrazione comunale; della locale sezione ANPI "Onorina Brambilla" e dell’ANPI Provinciale Milano.

La cerimonia istituzionale del 25 aprile chiuderà il “Mese della Resistenza”, la rassegna giunta alla seconda edizione, nata nell’ambito della convenzione stipulata tra l’Amministrazione comunale e A.N.P.I. Pero, allo scopo di organizzare iniziative che sensibilizzino sui temi della convivenza democratica, dei valori costituzionali e della conservazione della memoria, con particolare attenzione ai ragazzi e ai giovani.

Cerimonia pubblica istituzionale

25 apr