Tutte le notizie (15)

Ti racconto l'affido - un ciclo di incontri di sensibilizzazione all'affido familiare
Notizie 22 marzo 2024

Anche quest'anno SER.CO.P. organizza un ciclo di incontri di sensibilizzazione all'affido familiare. Gli incontri si svolgeranno online dal 10 al 24 aprile

Soli Mai: iniziano i martedì dei nonni
Notizie 19 febbraio 2024

Soli Mai: iniziano i martedì dei nonni

Da questa settimana, due appuntamenti nell'ambito del progetto Soli Mai, che mira a contrastare la solitudine e supportare gli over 60 del Rhodense

Alzheimer Cafè | sabato 3 febbraio
Notizie 29 gennaio 2024

Alzheimer Cafè | sabato 3 febbraio

Riprendono gli appuntamenti dell'Alzheimer Cafè. Il primo incontro di questo nuovo anno si terrà sabato 3 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30 presso il Centro di via Greppi 12.

Soli Mai - Campagna di reclutamento volontari
Notizie 17 gennaio 2024

Soli Mai - Campagna di reclutamento volontari

Soli Mai, il servizio che mira a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale e a supportare gli over 65 del Rhodense, è alla ricerca di nuove volontarie e nuovi volontari.

Piano Annuale dell’offerta dei Servizi abitativi pubblici
Notizie 4 gennaio 2024

Piano Annuale dell’offerta dei Servizi abitativi pubblici

Si pubblica, come previsto dal Regolamento regionale, il Piano annuale 2024 dell'ambito Rhodense, che definisce la consistenza aggiornata del patrimonio immobiliare destinato ai servizi abitativi pubblici e sociali.

Alzheimer Cafè | sabato 16 dicembre
Notizie 12 dicembre 2023

Alzheimer Cafè | sabato 16 dicembre

Nuovo incontro per l'Alzheimer Cafè: Sabato 16 dicembre, dalle 14.30 alle 16.30 presso il Centro di via Greppi. Argomento dell'incontro: I principali disturbi cognitivi e comportamentali, perché saperli riconoscere ci aiuta a gestirli.

Auser: aperte le prenotazioni per il pranzo di Natale
Notizie 30 novembre 2023

Auser: aperte le prenotazioni per il pranzo di Natale

Lunedì 18 dicembre alle ore 12.30 presso la palestra Marconi si terrà il pranzo di Natale Auser. A seguire, è previsto un pomeriggio di musica e balli con Mauro Starone. Le iscrizioni si raccolgono fino all'11 dicembre.

Campagna per la vaccinazione antinfluenzale - stagione 2023/2024
Notizie 18 ottobre 2023

Campagna per la vaccinazione antinfluenzale - stagione 2023/2024

Dal 16 ottobre 2023 è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso la farmacia comunale di Pero, per le categorie cui tale vaccinazione è raccomandata e gratuita

Al via due nuovi progetti rivolti a minori e famiglie
Comunicati 11 ottobre 2023

Al via due nuovi progetti rivolti a minori e famiglie

L’attenzione verso i minori, bambini e adolescenti è l’ingrediente principale di due nuovi progetti, “C’è spazio per tutti” e “Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers” che nei prossimi mesi coinvolgeranno le famiglie del territorio di Pero.

Notizie 15 settembre 2023

Centro Anziani - Open Day Corsi e attività - 22 settembre

Venerdì 22 settembre, dalle 14.30 presso il Centro Greppi, si terrà l'Open Day con la presentazione dei corsi e delle attività del Centro Anziani e la possibilità di effettuare le iscrizioni. Dalle 17.00 merenda con i partecipanti.

Notizie 12 settembre 2023

AUT OUT - un progetto per l’inclusione dei minori con disturbo dello spettro autistico

È in partenza Aut Out, un progetto che si rivolge a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie. Presentazione assemblea pubblica del 19 settembre alle ore 21, presso la Sala Convegni di Villa Burba, in Corso Europa 291 Rho

Comunicati 29 agosto 2023

Voucher sport: pubblicata la graduatoria

99 sono le domande di contributo presentate quest’anno, 41 risultano finanziabili. L’Amministrazione si impegna a trovare le risorse per finanziare tutte le richieste.

Bando: inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale
Avvisi 30 maggio 2023

Bando: inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale

Aprono i termini per presentare domanda al bando per l'anno scolastico 2023/2024 - Inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale di Regione Lombardia

Nuovo sportello servizio affidi Sercop
Notizie 28 aprile 2023

Nuovo sportello servizio affidi Sercop

Dal mese di Aprile 2023 è attivo uno sportello del Servizio Affidi per richiedere informazioni sull’affido familiare e le forme di accoglienza possibili. Lo sportello avrà cadenza mensile e gli incontri si svolgeranno presso la sede di Via Madonna 67-Rho

Alzheimer Cafè | Corsi di formazione per volontari
Notizie 3 aprile 2023

Alzheimer Cafè | Corsi di formazione per volontari

Prende il via il percorso formativo dedicato ai volontari che si relazionano con l'anziano fragile. I primi due incontri si terranno presso il centro anziani "Stella Polare" di Rho il 17 aprile e il 15 maggio, dalle 17.15 alle 18.30.