Tutte le notizie (11)

Firmato a Pero il Patto educativo di comunità
Notizie 26 febbraio 2024

Firmato a Pero il Patto educativo di comunità

Il 20 febbraio il Centro Greppi ha ospitato la firma del Patto educativo di comunità, un progetto che promuove la coesione sociale, basato sull’unione di intenti tra istituzioni, enti, scuole, terzo settore e associazioni

COMUNICATO STAMPA - Firmato a Pero il Patto educativo di comunità
Comunicati 23 febbraio 2024

COMUNICATO STAMPA - Firmato a Pero il Patto educativo di comunità

Un progetto che promuove la coesione sociale, basato sull’unione di intenti tra istituzioni, enti, scuole, terzo settore e associazioni

"Restiamo insieme" - Un progetto in rete per la promozione della socialità nelle fasce più giovani
Notizie 7 febbraio 2024

Prende il via il programma di iniziative realizzate nell'ambito del progetto "Restiamo insieme", costruito in rete dal Comune e le scuole di Pero e le cooperative Stripes e Intrecci e finanziato da Regione Lombardia.

Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers
Notizie 13 ottobre 2023

Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers

“Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers” un nuovo progetto finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano (capofila Cooperativa Sociale Stripes, partner il Comune di Pero e l’ASD Kundalini e Istituto comprensivo di Pero)

“Vite Interrotte - La rotta Balcanica. Il tragico cammino della speranza"
Comunicati 11 ottobre 2023

“Vite Interrotte - La rotta Balcanica. Il tragico cammino della speranza"

Venerdì 13 ottobre alle 21, presso PuntoCerchiate, il secondo appuntamento del percorso “Vite interrotte. Migranti in viaggio”.

Al via due nuovi progetti rivolti a minori e famiglie
Comunicati 11 ottobre 2023

Al via due nuovi progetti rivolti a minori e famiglie

L’attenzione verso i minori, bambini e adolescenti è l’ingrediente principale di due nuovi progetti, “C’è spazio per tutti” e “Ci sto dentro – Laboratori per giovani placemakers” che nei prossimi mesi coinvolgeranno le famiglie del territorio di Pero.

“La rotta del Mediterraneo. Un ponte o una diga invalicabile alle porte dell’Europa?”
Comunicati 19 settembre 2023

Venerdì 29 settembre, presso la Sala Carlo Maria Martini a Pero, il primo incontro del percorso “Vite interrotte. Migranti in viaggio”.

Centro Anziani - Open Day Corsi e attività - 22 settembre
Notizie 15 settembre 2023

Centro Anziani - Open Day Corsi e attività - 22 settembre

Venerdì 22 settembre, dalle 14.30 presso il Centro Greppi, si terrà l'Open Day con la presentazione dei corsi e delle attività del Centro Anziani e la possibilità di effettuare le iscrizioni. Dalle 17.00 merenda con i partecipanti.

Alzheimer Cafè Pero - Incontro sabato 16 settembre - Centro Greppi
Notizie 13 settembre 2023

Alzheimer Cafè Pero - Incontro sabato 16 settembre - Centro Greppi

Riprende l’Alzheimer Cafè a Pero, con un appuntamento sabato 16 settembre presso il Centro Greppi, dalle 14.30 alle 16.30.

Notizie 12 settembre 2023

AUT OUT - un progetto per l’inclusione dei minori con disturbo dello spettro autistico

È in partenza Aut Out, un progetto che si rivolge a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie. Presentazione assemblea pubblica del 19 settembre alle ore 21, presso la Sala Convegni di Villa Burba, in Corso Europa 291 Rho

Notizie 8 marzo 2023