Competenze
L'attività edilizia è disciplinata dal DPR 380/2001 (Testo Unico in materia edilizia) e dalla LR 12/2005 n. 12 (Legge per il governo del territorio), oltre che dalla normativa di settore più specifica.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) provvede in particolare all'istruttoria delle domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di attività edilizia (SCIA, CILA, CIL, SCIA Agibilità, ecc.), nonché delle eventuali istanze di autorizzazioni paesistiche, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 42/2004.
Fornisce informazioni sullo stato delle pratiche in itinere, sugli adempimenti necessari per lo svolgimento delle procedure previste nonché offre supporto tecnico in riferimento al Piano di Governo del Territorio, alle relative Norme Tecniche di Attuazione e al Regolamento Edilizio.
L'ufficio si occupa, in coordinamento con il comando di Polizia Locale, della vigilanza sull'attività edilizia al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e la tutela del territorio da eventuali abusi.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2024, 08:30