Nuovo Polo Culturale: Iniziati i lavori di demolizione in piazza Marconi

Sono iniziati i lavori per la demolizione dell’edificio dell’ex scuola in piazza Marconi, nell’ambito del progetto del Nuovo Polo Culturale, che riqualificherà la piazza ridefinendone spazi e funzioni.

23 aprile 2024

Nuovo Polo Culturale: Iniziati i lavori di demolizione in piazza Marconi

La prima fase porterà alla demolizione del fabbricato del corpo centrale dell’edificio, mentre le successive coinvolgeranno l’ala destra, affacciata su via Turati e, in seguito, l’ala sinistra, che affaccia su via Pace.

Al fine di minimizzare l’impatto sulle aree circostanti, nelle diverse fasi di demolizione, l’impresa incaricata ha garantito che verranno impiegati mezzi silenziosi di ultima generazione, che saranno attivati nebulizzatori per l’abbattimento delle polveri e che verranno predisposte misure atte a limitare l’impatto acustico e visivo delle operazioni nell’area di cantiere verso l’ambiente esterno.

All’occorrenza saranno utilizzati canali di comunicazione diretti alle diverse categorie di soggetti potenzialmente interessati, in relazione agli sviluppi delle attività di demolizione.

Tutte le informazioni utili saranno disponibili sui canali istituzionali del Comune, mentre i canali ufficiali dedicati al progetto del Nuovo Polo Culturale continueranno a raccogliere aggiornamenti e approfondimenti sulla vita di cantiere.

Canali dedicati

Canali istituzionali del Comune di Pero