Elezioni Europee 2024. Elettori italiani temporaneamente all'estero

Indicazioni di voto per gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in altro Paese U.E. per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi.

8 marzo 2024

Elezioni Europee 2024. Elettori italiani temporaneamente all'estero

In occasione delle Elezione dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’08 e 09 giugno 2024, ai sensi della Circolare U.T.G. Prefettura di Milano prot. n. 76496 del 05.03.2024, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in altro Paese U.E. per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, che intendano votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell’Unione Europea, potranno far pervenire all’Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo 2024 apposita domanda diretta al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Sul sito Internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e su quelli delle sedi consolari potrà essere reperito il fac-simile del modulo di domanda.