Assemblea pubblica sugli odori fastidiosi a Cascina Merlata - 7 giugno 2023

Mercoledì 7 giugno alle ore 21.00, presso la Sala conferenze di Cascina Merlata si terrà un'assemblea pubblica sul tema degli odori fastidiosi.

24 maggio 2023

Assemblea pubblica sugli odori fastidiosi a Cascina Merlata - 7 giugno 2023

Dopo una lunga fase di monitoraggio, attuata con il Politecnico di Milano, il Comune di Pero si è fatto promotore dell’avvio di una nuova procedura che, sulla base delle disposizioni regionali, servirà per rilevare gli odori fastidiosi.
Il territorio coinvolto sarà diviso in tre aree: Comune di Pero, Municipio 7 e Municipio 8 del Comune di Milano. Per ciascuna area, saranno individuate delle “sentinelle” che avranno il compito di inserire sistematicamente le segnalazioni tramite un’app messa a disposizione da ARPA. Grazie alla partecipazione della cittadinanza, ARPA potrà raccogliere informazioni e individuare tipologia e fonte degli odori.

Affinchè la cittadinanza sia informata sulla procedura, è stata organizzata un'assemblea pubblica che si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze di Cascina Merlata. È importante partecipare all’incontro per comprendere l’obiettivo di questa nuova procedura e informarsi sul ruolo e le attività che dovranno svolgere le sentinelle (ed, eventualmente, candidarsi).