Descrizione
Il Comune di Pero ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione dei Voucher Sport destinati alle famiglie residenti nel Comune, con l’obiettivo di favorire l’accesso allo sport per bambini e ragazzi e sostenere al tempo stesso le associazioni sportive attive sul territorio.
Possono richiedere i voucher sport le famiglie residenti nel Comune con minori di età compresa tra i 4 e i 17 anni compiuti nel 2025, per i quali ricorra una delle seguenti condizioni: ISEE per prestazioni a favore di minorenni inferiore o pari a € 15.000,00; minori per i quali la richiesta di avviamento allo sport sia inserita nel piano educativo individualizzato oppure nel piano didattico personalizzato elaborato dalla scuola a favore di ragazzi con bisogni educativi speciali (attestazione dell’ICS); minori per i quali l’iscrizione a corsi sportivi sia avanzata dal servizio sociale quale obiettivo del progetto sociale da realizzare con il nucleo (attestazione del servizio sociale di base).
Per poter accedere alla misura Voucher, è necessario scegliere un corso sportivo organizzato da una delle associazioni che hanno formalmente aderito all’iniziativa Voucher Sport 2025/2026, elencate nel bando (allegato). Sarà inoltre possibile scegliere corsi di nuoto presso gli impianti natatori del territorio.
Quest’anno, per i richiedenti con ISEE inferiore a 6.000 euro, l’importo del voucher è stato elevato al valore massimo di 350,00 euro.
Le domande si presentano dalle ore 12:00 del 15/07/2025 alle ore 12:00 dell'8/09/2025 esclusivamente tramite Sportello telematico, al seguente link: Chiedere la concessione di voucher per l'iscrizione a corsi sportivi | Sportello Telematico Unificato
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 10:44