COSTRUIRE CITTÀ PACIFICATE. 9.11.2023 - Una Hotel

Giovedì 9 novembre alle 20.45, presso la sala conferenze di Una Hotel, a Pero, si terrà l’incontro “Costruire città pacificate”, evento organizzato dal Comune di Pero e patrocinato da Città Metropolitana di Milano

Data inizio :

9 novembre 2023

Data fine:

9 novembre 2023

COSTRUIRE CITTÀ PACIFICATE. 9.11.2023 - Una Hotel

COSTRUIRE CITTÀ PACIFICATE.

La strada come paradigma di convivenza civile

Moderazione del traffico, riequilibrio d’uso delle strade e degli spazi pubblici: strategie per costruire un nuovo modello di città, rigenerate, sostenibili, inclusive, pacificate.

Giovedì 9 novembre alle 20.45, presso la sala conferenze di Una Hotel, a Pero, si terrà l’incontro “Costruire città pacificate. La strada come paradigma di convivenza civile”, evento organizzato dal Comune di Pero e patrocinato da Città Metropolitana di Milano.

Una serata per discutere del modello di “Città 30” insieme ad amministratori e professionisti e a partire da studi, dati e buone pratiche già sperimentate in Italia e all’estero.

Relatori

Valentina Orioli - Assessora a Nuova Mobilità e Infrastrutture del Comune di Bologna

Matteo Dondè - Architetto urbanista, esperto in pianificazione della mobilità pedonale e ciclistica, moderazione del traffico, città 30 e riqualificazione degli spazi pubblici

Introduce

Maria Rosa Belotti - Sindaco di Pero

Modera

Alfredo Drufuca - Ingegnere dei trasporti, amministratore delegato di Polinomia S.r.l.

Intervergono

Vanni Mirandola - Assessore alle Politiche del territorio, ambiente e mobilità

Giuseppe Barletta - Assessore alla Qualità urbana, servizi a rete e sport

L'evento è aperto a tutti