Comune di Pero (MI)

Sezione Notizie

martedì 18 gennaio 2022
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’elaborazione della Variante al PGT utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione per progettare insieme la Pero di domani: momenti di condivisione e scambio rivolti a tutti i cittadini, workshop e incontri mirati con stakeholder, aziende e professionisti, passeggiate per riscoprire il territorio e i suoi assi strategici e questionari online per la raccolta di proposte e riflessioni.

Telaio della ciclabilità aggiornato

Con deliberazione n. 135 del 23-12-2021 è stato approvato l'aggiornamento del "Telaio della ciclabilità urbana", uno strumento strategico di pianificazione della rete di mobilità dolce, che recepisce i più recenti indirizzi dell’Amministrazione e le modifiche intervenute al Codice della strada.

Nuovo Bando di Servizio Civile Universale

Pubblicato il nuovo Bando aperto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Tre i progetti attivati nel Comune di Pero: 2 posti nelle biblioteche di Punto Pero e Punto Cerchiate, 3 posti in asilo nido e 1 posto presso Comune di Pero - Servizio sociale, cultura e comunicazione. È possibile presentare domanda online entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

COVID-19

MISURE VALIDE IN LOMBARDIA Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge n.221 del 24 dicembre 2021 che introduce ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

Assegnazione contributi straordinari alle Associazioni

Pubblichiamo l'esito dell'assegnazione di contributi straordinari alle associazioni iscritte all'albo delle libere forme associative del comune di Pero, nelle sezioni "Associazioni sportive", "Associazioni culturali", “Associazioni aggregative e del tempo libero” ed “Associazioni di volontariato e attività sociale".

Dismissione fossa biologica

Ai sensi del Regolamento Regionale n°6/2019 art. 5, gli scarichi di acque reflue domestiche devono essere recapitati nella rete fognaria pubblica nel rispetto delle prescrizioni del Regolamento del Servizio Idrico Integrato. È possibile procedere alla richiesta di dismissione fossa biologica e allacciamento alla pubblica fognatura contattando il Servizio Telefonico di Assistenza Clienti al numero verde 800.428.428.

Convocazione del Consiglio comunale

È convocato per il giorno 22 dicembre 2021 alle ore 19.30 il Consiglio Comunale, che si svolgerà in video conferenza sulla piattaforma Cisco WebEx e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune di Pero.

COVID-19

COMUNICATO SINDACI ASST-RHODENSE Sono giorni delicati e frizzanti: ci avviciniamo al Natale ma i numeri legati alla pandemia non sono rassicuranti. Tutti ricordiamo le condizioni di complessità con cui abbiamo vissuto il Natale 2020 e nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi costretto a misure forzate per contenere la diffusione del virus. Riteniamo importante dare ai nostri territori un segnale di unità.

Sgombero neve

Dal 15 novembre ,in caso di pertubazioni nevose, scatta l'obbligo di sgombero solidale per la pulizia delle strade e dei marciapiedi.

Sezione Agenda

Agenda

febbraio 2022 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Sezione Cartografia