Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Sezione Notizie

venerdì 09 settembre 2022
Ogni luogo racchiude le storie di chi lo vive. Raccontaci la tua. Scarica l'app Municipium e segnala il tuo posto preferito a Pero, scrivendo perché quel posto è importante per te e la storia che contiene. A conclusione dell’iniziativa #ilmioPuntoaPero, tutte le segnalazioni dei punti importanti a Pero saranno inserite in forma anonima in una mappa interattiva e condivisa, accessibile tramite l’app.

Notizie

Game night a PuntoCerchiate

Tornano le "GAME NIGHT" a PuntoCerchiate, serate gioco aperte a tutti, con party game, giochi per famiglie, di carte, scacchi e molti altri giochi da tavolo da provare in biblioteca. Gli appuntamenti sono venerdì 7 ottobre, venerdì 4 novembre e venerdì 2 dicembre alle ore 20.30. La partecipazione è libera e gratuita, se vuoi proporre un gioco scrivi a puntocerchiate@csbno.net

Bando pubblico - Assegnazione Posteggio isolato per la vendita di fiori presso il cimitero

Con disposizione dirigenziale n.160 del 21/09/2022 è stato approvato il bando pubblico per l’assegnazione di concessione di posteggio isolato per la vendita di fiori e piante presso il parcheggio fronte cimitero comunale. Il bando e tutta la documentazione inerente la procedura di selezione sono pubblicati all’Albo pretorio on-line e qui allegati. Le domande dovranno pervenire entro il 21-11-2022.

Il messaggio di cordoglio dell Amministrazione per la scomparsa del concittadino Omar Ismail

Il Sindaco, la Giunta e tutta l'Amministrazione Comunale esprimono il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del concittadino Omar Ismail, gestore del locale Dandana di via Figino, unendosi al lutto di familiari, amici, colleghi e cittadini peresi. Alla moglie, alla figlia e ai familiari tutti, vanno le più sentite condoglianze e la vicinanza della comunità cittadina in un momento di così grande dolore.

Avviso pubblico n. 6120 - Assegnazione di alloggi SAP - ambito territoriale rhodense

È aperto dal 19 settembre al 31 ottobre 2022 l'Avviso Pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nei Comuni di: Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Rho e Settimo Milanese. Le domande possono essere presentata esclusivamenteonline tramite piattaforma regionale al link: www.serviziabitativi.servizirl.it

Istituita una zona di protezione da mixomatosi del coniglio

Il distretto veterinario di ATS Città Metropolitana di Milano ha istituito una zona di protezione ai fini della profilassi della mixomatosi dei conigli, a seguito di alcuni casi rilevati nel territorio. La zona comprende 29 Comuni, tra i quali anche Pero. L’ordinanza comporta alcune misure, tra le quali il divieto di immettere o asportare dalla zona conigli e l’obbligo di vigilanza sanitaria periodica. I casi sospetti devono essere segnalati ad ATS.

Tessere Sanitarie senza microchip e accesso ai servizi

Le nuove Tessere Sanitarie potrebbero essere emesse senza microchip, a causa della scarsità internazionale dei materiali necessari per la loro produzione. Le Tessere prive di microchip non avranno quindi le funzioni della Carta Nazionale dei Servizi, utili all'autenticazione online per accedere ai servizi della Pubblica amministrazione. Per continuare a utilizzare la vecchia Tessera, è necessario prorogare il certificato entro la scadenza, fino al 31 dicembre 2023.

AVVISO PUBBLICO

Si comunica che è stato pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del revisore unico dei conti dell’azienda speciale “farmacia di pero” - triennio 2023-2025. Si invita a prendere visione del bando e dei relativi allegati.

Arriva Municipium, la app del Comune di Pero

L'App "Municipium" è uno strumento pensato per ampliare e semplificare i rapporti tra cittadini, imprese e Amministrazione, che permette una comunicazione diretta, semplice, immediata e a doppio senso. Scaricando l’app gratuita sui propri dispositivi sarà possibile ricevere comunicazioni istantanee dal Comune, inviare segnalazioni in tempo reale e molto altro. L’App Municipium è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme.

Servizio di controllo dei funghi raccolti dai cittadini

Anche quest'anno, viene attivato il servizio di ispettorato micologico per effettuare la verifica dei funghi epigei raccolti dai privati cittadini. Il servizio, curato da ATS Città Metropolitana, è gratuito e attivo da giovedì 1 settembre a mercoledì 30 novembre nelle sedi di Garbagnate Milanese, Castano, Parabiago e Magenta. Si accede solo previo appuntamento.

Ordinanza rivolta ai proprietari di terreni confinanti con la ferrovia

Per scongiurare situazioni di pericolo e garantire la regolare circolazione dei treni, è necessario controllare ed eliminare tempestivamente fattori di pericolo per la caduta di rami o alberi, e di rischio incendio per la presenza di erba secca o materiale combustibile. Il materiale raccolto non dovrà essere accatastato né incendiato, ma smaltito nel rispetto della normativa vigente.

Contributi regionali per gli studenti con disabilità

Regione Lombardia ha emanato l'avviso pubblico per l'assegnazione dei contributi ai Comuni, a supporto dei servizi di trasporto scolastico e assistenza educativa specialistica per gli studenti di secondo ciclo con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale. Le domande, a cura delle famiglie, possono essere inoltrate tramite computer, smartphone o tablet entro venerdì 7 ottobre 2022.

Sezione Agenda

Agenda

novembre 2021 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                        

Sezione Cartografia