Al via i lavori per il nuovo Centro Culturale di piazza Marconi - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Al via i lavori per il nuovo Centro Culturale di piazza Marconi

 

A partire dal 13 settembre prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo Centro Culturale che riqualificherà piazza Marconi ridefinendone spazi e funzioni e darà concretezza a un altro obiettivo strategico fortemente voluto dall’Amministrazione.

Da tale data, la piazza sarà interessata dalle attività propedeutiche alla demolizione dell’edificio dell’ex scuola, che, in questa prima fase, riguarderanno gli interni della struttura.

Nel mese di settembre inizieranno anche gli interventi sui sottoservizi; in particolare nella settimana tra il 18 e il 22 settembre saranno avviati i lavori relativi alla modifica del tracciato del teleriscaldamento, per cui si prevede una durata complessiva di circa 3 settimane.

Queste opere non comporteranno sostanziali modifiche alla viabilità, ma si concentreranno principalmente sull’area verde della piazza e su alcuni tragitti pedonali. In una fase successiva si procederà alla cantierizzazione dell’intera piazza.

Al fine di limitare l’impatto del cantiere sulla quotidianità di chi vive questo spazio, sono state predisposte tutte le misure necessarie a contenere eventuali disagi.

Saranno inoltre attivati nuovi strumenti e canali per veicolare i progressivi aggiornamenti e garantire ai cittadini la possibilità di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori e la vita del cantiere.

Naturalmente tutte le informazioni verranno diffuse anche attraverso i canali già attivi:

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (86 valutazioni)