Bando contributi economici ordinari - Associazioni iscritte all'Albo - 2023 - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Bando contributi economici ordinari - Associazioni iscritte all'Albo - 2023

 

Visto il “Regolamento comunale per la valorizzazione delle libere forme associative", approvato con atto di C.C. n.8 del 30/03/2023, e in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 11/07/2023 con la quale si sono approvati i criteri per l’assegnazione di contributi ordinari alle associazioni iscritte all’Albo delle libere forme associative del Comune di Pero, nelle sezioni di seguito descritte, si pubblica il Bando per l’assegnazione di contributi economici ordinari alle libere forme associative iscritte all’albo comunale (sezioni “Associazioni culturali”, “Associazioni aggregative e del tempo libero”, “Associazioni di volontariato e attività sociale”) – per l’anno 2023.

Il presente Bando è destinato alle associazioni che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritte all’albo delle libere forme associative del Comune di Pero nelle seguenti sezioni: “Associazioni culturali”, “Associazioni aggregative e del tempo libero”, “Associazioni di volontariato e attività sociale”, ad esclusione di coloro che hanno in essere accordi bilaterali o plurilaterali con il Comune di Pero, nella misura in cui il sostegno all’attività svolta sul territorio sia già garantito dall’ente con altro strumento giuridico, come previsto dall’art. 5 del Regolamento.

Le risorse disponibili per il finanziamento del presente avviso ammontano a €. 500,00 e verranno ripartite secondo un criterio matematico proporzionale, sulla base del punteggio ottenuto da ciascuna associazione, secondo la griglia di valutazione riportata sul Bando e fino a concorrenza del budget a disposizione. L’ammontare del contributo destinato a ciascuna associazione non potrà superare il 50% delle uscite rendicontate per lo svolgimento dell’attività associativa ammessa a finanziamento, nel limite massimo del 100% del disavanzo tra le entrate e le uscite, qualora inferiore.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 02/10/2023 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pero, secondo lo schema di domanda allegato al presente bando, compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta.
Ai fini della valutazione sono rendicontabili le iniziative, il numero di associati e le spese sostenute per l’attività associativa dal 01/01/2023 al 31/12/2023.

 

Per ulteriori informazioni:
Servizio Sociale Cultura e Comunicazione
Tel.: 0235371189-77
E-mail: comunicazione@comune.pero.mi.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (125 valutazioni)