Il corpo racconta. Laboratorio gratuito per giovani a PuntoCerchiate
Sabato 18 marzo 2023, a PuntoCerchiate si terrà il laboratorio "Il corpo racconta", un percorso espressivo rivolto a giovani tra i 17 e i 34 anni che si svolgerà su tre giornate ( 18 marzo - 1 aprile - 16 aprile) per imparare ad ascoltare le ragioni profonde del proprio corpo, rispettarne le esigenze, allentarne le tensioni e le difese che lo inibiscono, eliminarne gli squilibri e le paure, liberare la sua vera anima.
Non sarà un lavoro teorico ma ampiamente pratico, divertente condotto da Bano Ferrari attore/clown capace di far scoprire il piccolo clown che è in ognuno.
L'iscrizione prevede la partecipazione a tutte e tre le giornate di laboratorio. Saranno previste anche proposte intermedie libere dove partecipare ad eventi e spettacoli coerenti con il percorso.
Il laboratorio è organizzato da Barabba's Clowns onlus nell'ambito del progetto YAW Young at Work.
Contenuto laboratorio sviluppato nelle tre giornate indicate.
1. Il corpo umano: questo sconosciuto!
2. Relax: un bisogno del corpo
3. I cinque sensi
4. Il gesto, linguaggio del corpo
5. Il corpo cerca la compagnia
6. La maschera e il volto
7. Il corpo nel gioco trova la sua liberazione
8. Anche il corpo racconta e sorride - Alcune tecniche di clownerie
Il percorso sarà anche supportato dal libro "Il Corpo Racconta" Edizione Centro Salesiano Editore di Luigi Melesi , Carlo Rossi e Bano Ferrari. La pubblicazione offre un approfondimento anche teorico del percorso proposto con esercizi specifici e stimolazioni espressive. (Il libro verrà omaggiato a tutti i partecipanti.)
Navetta gratuita per i partecipanti dalla metro M1 /Pero – ore 13:00