Trasporto scolastico alunni diversamente abili: approvato il bando - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Trasporto scolastico alunni diversamente abili: approvato il bando

 

Con determinazione n. 523 del 30/12/2022, è stato approvato il “Bando di assegnazione di contributi economici per il trasporto scolastico degli alunni diversamente abili delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado”.

Obiettivo del Bando è fornire supporto ai nuclei familiari degli alunni diversamente abili in merito al trasporto scolastico; i fondi ministeriali disponibili, assegnati al Comune di Pero, ammontano ad € 10.426,32.


Le domande devono essere presentate a partire da martedì 3 gennaio a martedì 28 febbraio 2023, utilizzando il modulo di “Trasmettere una comunicazione generica” presente sullo Sportello telematico del Comune di Pero, indicando come oggetto della comunicazione: Domanda di partecipazione al Bando di assegnazione di contributi economici per il trasporto degli alunni diversamente abili delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.


Vanno allegati alla comunicazione:
• il Modulo A – Domanda di partecipazione ed eventuale autodichiarazione dei trasporti sostenuti privatamente;
• la certificazione dello stato di disabile, a seguito degli appositi accertamenti collegiali, ai sensi del D.P.C.M. 23/02/2006, n. 185;
• le eventuali spese sostenute per i trasporti pubblici.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (61 valutazioni)