Concorso fotografico "Angolo di Pero" - Comune di Pero (MI)

Concorso fotografico "Angolo di Pero"

L'associazione Fotoclub 82 presenta il concorso fotografico "Angolo di Pero", realizzato nell'ambito del Patto di collaborazione per PuntoCerchiate. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia (fotografi dilettanti e amatori) ed è finalizzato all’individuazione di una fotografia rappresentativa delle qualità estetiche formali e culturali del paesaggio del territorio comunale di Pero. Obiettivo principale è la promozione del territorio e il senso comune di appartenenza individuati nella ricerca e nel riconoscimento del paesaggio locale.
La partecipazione al concorso è gratuita, le opere, corredate da scheda descrittiva,  possono essere inviate via e-mail all'indirizzo fotoclub82@gmail.com o consegnate a  Punto Cerchiate su supporto digitale dal 22/12/2022 al 28/02/2023.

Tra tutte le opere pervenute verranno selezionate 3 fotografie vincitrici del concorso.

I vincitori saranno premiati con una targa di riconoscimento e un premio di valore simbolico. Tutte le opere saranno esposte in una mostra fotografica aperta al pubblico con cerimonia di premiazione e assegnazione della targa e dei premi (Prima classificata: Borsa per fotocamera; Seconda classificata: Scheda di memoria per macchina fotografica; terza classificata: Scheda di memoria per macchina fotografica).