Scuole di Pero: iscrizioni da gennaio - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Scuole di Pero: iscrizioni da gennaio

 

Si informa l’utenza che dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24 alle classi prime di ogni ordine e grado. Si potranno iscrivere i bambini:

  • Scuola infanzia: nati entro il 31/12/2020 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2021.
  • Scuola primaria: nati entro il 31/12/2017 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2018.
  • Scuola secondaria di 1° grado: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima. Per le classi intermedie la scuola procederà d’Ufficio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Istituto comprensivo Scuole di Pero, nella sezione Avvisi.

 

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è esclusivamente cartacea, attraverso modulistica della Scuola che sarà scaricabile dal sito www.scuoledipero.edu.it e disponibile nell’androne della segreteria in via Giovanni XXIII 8 per coloro che non dispongono di una stampante a casa. Il modulo, debitamente compilato, firmato da entrambi i genitori e corredato da scansione del codice fiscale del bambino, del certificato di vaccinazione aggiornato e dei documenti dei genitori, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it La segreteria didattica darà conferma via mail dell’iscrizione

 

Iscrizioni alla scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022. Le domande di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria dovranno essere presentate direttamente dai genitori dal 9 al 30 gennaio. Il sistema ufficializzerà alla scuola la domanda e avviserà conseguentemente dell’accettazione le famiglie, le quali potranno direttamente seguire l’iter della domanda stessa. Le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda online devono contattare la scuola al numero 02 38100274 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e riceveranno istruzioni in merito.
 

Iscrizione refezione scolastica

L’iscrizione alla refezione scolastica dovrà essere inoltrata separatamente alla SettimoPero Welfood. Informazioni possono essere reperite sul sito www.settimopero.it.

 

Le famiglie residenti in Pero che intendono iscrivere i propri figli ad una Scuola pubblica o privata fuori Comune sono tenute a darne preventiva comunicazione alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo, ai fini della verifica dell’ottemperanza alla legge sull’obbligo scolastico.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (95 valutazioni)