Arriva Municipium, la app del Comune di Pero - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Arriva Municipium, la app del Comune di Pero

 

Aarriva “Municipium”, l’App per avere i servizi del Comune a portata di mano

Un’applicazione gratuita per mettere in contatto diretto i cittadini e il Comune di Pero, con informazioni, notifiche e segnalazioni in tempo reale

Il Comune di Pero prosegue il suo percorso di digitalizzazione con l’obiettivo di avvicinarsi sempre più ai cittadini e alle loro esigenze, scegliendo di attivare l’App Municipium, realizzata dal gruppo Maggioli, già attiva con successo in oltre 1.000 enti italiani e disponibile su tutte le piattaforme.

Municipium è uno strumento pensato per ampliare e semplificare i rapporti tra cittadini, imprese e Amministrazione, permettendo una comunicazione diretta, semplice, immediata e a doppio senso. Scaricando l’app gratuita sui propri dispositivi sarà possibile, infatti, ricevere comunicazioni istantanee dal Comune e inviare segnalazioni in tempo reale.

Il nuovo sistema di invio di segnalazioni andrà sostituire i precedenti e permetterà ai cittadini di inoltrare agli uffici comunali comunicazioni istantanee, geolocalizzate e corredate di foto, con la possibilità di seguire l’iter di presa in carico della segnalazione.

Tramite notifiche push i cittadini potranno invece ricevere comunicazioni e avvisi di pubblica utilità, come gli stati di allerta sul territorio comunicati dalla Protezione Civile, ma anche notizie relative a eventi, bandi e iniziative promosse dal Comune di Pero, con la possibilità di condividere le news comunali tramite sms, Whatsapp e social network, direttamente dall’App.

L’App permetterà anche di partecipare a sondaggi e di ricevere comunicazioni dirette e personali effettuando l’accesso con autenticazione tramite SPID e verrà arricchita con link utili e mappe con i punti di interesse principali sul territorio, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.

L’App Municipium è disponibile gratuitamente per Android e iOS su App Store e Play Store; una volta scaricata sul proprio dispositivo sarà sufficiente scegliere il Comune di Pero per avere accesso a tutte le informazioni e i servizi disponibili.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (148 valutazioni)