Festa del gemellaggio con il Comune calabrese di Fuscaldo - Comune di Pero (MI)

Festa del gemellaggio con il Comune calabrese di Fuscaldo

Lunedì 8 agosto, a Fuscaldo, Comune della provincia di Cosenza gemellato con Pero, si è tenuta la 18esima edizione della Festa del gemellaggio. All’incontro con il Sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, erano presenti il Sindaco di Pero Maria Rosa Belotti, l’assessore a Politiche del lavoro, Legalità e Beni comuni Santino Cappadone, originario di Fuscaldo, e il presidente del comitato per il gemellaggio “L’incontro”, Elvira Santoro.

Da sempre esiste un filo rosso che lega il nostro Comune alla ridente cittadina calabrese – dichiara il Sindaco Maria Rosa Belotti -. Tantissimi nostri cittadini sono nati a Fuscaldo e nel corso degli anni sono diventati nostri amici, compagni di scuola, nostri colleghi che si sono integrati e che hanno posto le basi per le loro famiglie e sono anche diventati amministratori pubblici del nostro Comune. Le diverse culture e tradizioni si sono unite e nel tempo tutto ciò ha permesso che si consolidassero relazioni e rapporti”.