8 agosto 2022, Festa del Gemellaggio tra Pero e Fuscaldo - Comune di Pero (MI)

8 agosto 2022, Festa del Gemellaggio tra Pero e Fuscaldo

Il Comune di Pero dal 2004 è gemellato con il Comune di Fuscaldo, una bella località costiera arroccata in posizione panoramica a circa 350 metri d’altezza, in provincia di Cosenza.

Il legame fra le due amministrazioni viene tenuto vivo con varie iniziative, tra cui la Festa del Gemellaggio, che vede la partecipazione delle autorità e dei cittadini peresi e della delegazione fuscaldese. Anche quest’anno, l’8 agosto si celebrerà la Festa, alla quale prenderanno parte il Sindaco di Pero, Maria Rosa Belotti, e Santino Cappadone,  Assessore alle Politiche del lavoro, Legalità e Beni comuni.

Molti abitanti di Pero hanno origini fuscaldesi: il gemellaggio e la relativa Festa hanno quindi un significato particolare e sono finalizzati a consolidare e rafforzare i rapporti tra i due Comuni attraverso uno scambio culturale e relazionale.