Iscrizioni pre e post scuola - A.S. 2022-2023 - Comune di Pero (MI)

Iscrizioni pre e post scuola - A.S. 2022-2023

Le iscrizioni al pre e post scuola per l'a.s. 2022/2023 sono aperte fino al 04 settembre 2022.

Le domande di iscrizione vanno inviate tramite Sportello Telematico (per le istruzioni per la compilazione e la trasmissione delle domande prendere visione del PDF allegato), accedendo con SPID, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica).

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, ludico-ricreative.

Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici. Il pre e post scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate. I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti. Se il numero minimo di iscritti sarà raggiunto, verrà comunicato ai medesimi il giorno di avvio del servizio, sulla base del calendario scolastico.

Maggiori informazioni, approfondimenti e tariffe: Pre e Post Scuola - Sportello Telematico