Dote scuola, iscrizioni on line sul portale di Regione Lombardia - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Dote scuola, iscrizioni on line sul portale di Regione Lombardia

 

Fino al 12 luglio 2022, è possibile presentare domanda per il contributo “Dote scuola”, relativo all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici. Il valore economico del contributo va da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 500 euro.

I contributi di Dote scuola sono destinati agli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie), oppure le istituzioni formative accreditate (in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

La domanda è redatta in autocertificazione, non sono necessari certificati e documenti aggiuntivi, e va presentata sulla piattaforma Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.
La domanda può essere presentata da: uno dei genitori, altri soggetti che rappresentano lo studente,  lo studente stesso se maggiorenne.

 

PRODOTTI ACQUISTABILI

Libri di testo (libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole).

Dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software, strumenti per l’archiviazione di dati,  dispositivi di input e output e hardware legato al pc).

Materiali per la didattica (strumenti per il disegno tecnico e artistico, mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale, strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica.

Beni e servizi di natura culturale (ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro).

 

PRODOTTI NON ACQUISTABILI

Materiali di consumo (cancelleria, tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).

 

INFORMAZIONI e CONTATTI

• Assistenza tecnica: bandi@regione.lombardia.it

Numero Verde 800.131.151 (da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00)
• Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio: dotescuola@regione.lombardia.it

Telefono: 02.67650090 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30).

 

Per ulteriori informazioni:

Dote scuola 2022/2023 - Materiale didattico

Video tutorial presentazione domanda

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (104 valutazioni)