Over65? A Pero c’è la rete Soli Mai - Comune di Pero (MI)

Over65? A Pero c’è la rete Soli Mai

Nel comune di Pero è arrivato “Soli Mai”, che mira a intercettare e dare sostegno ai bisogni relazionali e di contrasto alla vulnerabilità sociale. Il progetto è sostenuto grazie a una rete di volontari formati, che mettono a disposizione il loro tempo per contrastare solitudine e isolamento attraverso relazioni sociali e azioni di cura tramite contatto telefonico e, laddove possibile, in presenza e in sicurezza.

Si tratta di un progetto d’ambito nato dalla cooperazione di Oltreiperimetri, Sercop, CoopeRho, con il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano e in sinergia con le associazioni attive sul territorio.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a farsi parte attiva della rete Soli Mai: se si vuole usufruire del servizio, o se si conosce qualcuno per cui il servizio potrebbe essere utile, è possibile contattare il numero 02.35371184 il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12, o scrivere un’email a solimai@oltreiperimetri.it.