Istruzione: iscrizione alle classi prime A.S. 2022-2023 - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

Istruzione: iscrizione alle classi prime A.S. 2022-2023

 

Si informa l’utenza che dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23 alle classi prime di ogni ordine e grado di scuola.

Per le classi intermedie la scuola procederà d’Ufficio.


Scuola dell’infanzia e alle prime classi delle scuole del primo ciclo di istruzione

SCUOLA INFANZIA: nati entro il 31/12/2019 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2020.

È possibile inoltrare le domande di iscrizione dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.
L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è esclusivamente cartacea, attraverso modulistica della Scuola che sarà scaricabile dal sito www.scuoledipero.edu.it e disponibile nell’androne della segreteria in via Giovanni XXIII 8 per coloro che non dispongono di una stampante a casa.
Il modulo, debitamente compilato, firmato da entrambi i genitori e corredato da scansione del codice fiscale del bambino, del certificato di vaccinazione aggiornato e dei documenti dei genitori, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it
Le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda devono contattare la scuola al numero 02 38100274 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e riceveranno istruzioni in merito.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla circolare allegata.


Scuola primaria e secondaria di primo grado

SCUOLA PRIMARIA: nati entro il 31/12/2016 e come anticipatari, se ci sarà posto, i nati entro il 30/4/2017.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: alunni che hanno conseguito ammissione o idoneità alla classe prima.

È possibile inoltrare le domande di iscrizione dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.
Le domande di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria dovranno essere presentate direttamente dai genitori utilizzando il sito del MINISTERO www.istruzione.it/iscrizionionline (o le credenziali relative all’identità digitale SPID): dopo la registrazione (che può essere fatta a partire dal 20 dicembre) e l’accreditamento con password l’iscrizione può essere compilata dal 4 al 28 gennaio.
Le famiglie che hanno difficoltà con la compilazione della domanda online devono contattare la scuola al numero 0238100274 oppure via mail all’indirizzo miic8bt007@istruzione.it e riceveranno istruzioni in merito.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla circolare allegata.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (59 valutazioni)