Bando di assegnazione di contributi economici - Famiglie in difficoltà - Comune di Pero (MI)

Bando di assegnazione di contributi economici - Famiglie in difficoltà

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Il bando consiste nell'erogazione di contributi economici e/o voucher spesa finalizzati a garantire il sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione, delle utenze domestiche e per la spesa di prima necessità.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 19 novembre 2021 entro le ore 13.00 del giorno 03 dicembre 2021 utilizzando il modulo di Comunicazione generica presente sullo Sportello telematico del Comune di Pero, inserendo tutte le informazioni previste dal facsimile di domanda.

Istruzioni per la compilazione della domanda (clicca)

Per poter partecipare è necessario

• essere residenti nel comune di Pero e
  • possedere un’attestazione I.S.E.E. ordinario o corrente in corso di validità pari o inferiore a € 6.000,00
    Oppure
  • Possedere un’attestazione I.S.E.E. ordinario o corrente in corso di validità pari o superiore ad € 6.001,00 e non superiore a € 20.000,00 devono trovarsi in condizione di bisogno dal 1 marzo 2020 in conseguenza del diffondersi del contagio da COVID-19 a causa di:
    • perdita del posto di lavoro;
    • consistente riduzione dell’orario di lavoro, che comporti una riduzione del reddito;
    • mancato rinnovo dei contratti a termine;
    • cessazione di attività libero-professionali;
    • malattia grave e/o decesso di un componente del nucleo familiare portatore di reddito;
    • cassa integrazione in deroga, fondo integrazione solidale o altro ammortizzatore sociale – dove il datore di lavoro non ha provveduto all’integrazione salariale per garantire il compenso mensile al 100% al dipendente;
    • disoccupazione (NASPI).

Vedi tutti gli altri requisiti scaricando il bando.

Il richiedente all’atto della presentazione della domanda dovrà indicare le finalità per le quali viene richiesto il contributo tra quelle previste:

1. pagamento canoni di locazione;
  2. Pagamento bollette di utenze domestiche;
  3. Voucher spesa.

È possibile richiedere il contributo per massimo due finalità.

Le domande devono essere presentate a partire dal giorno 19 novembre 2021 entro le ore 13.00 del giorno 03 dicembre 2021 utilizzando il modulo di Comunicazione generica presente sullo Sportello telematico del Comune di Pero (link: https://sportellotelematico.comune.pero.mi.it/procedure%3Ac_c013%3Aprocedimenti.amministrativi%3Bcomunicare.pubblica.amministrazione%3Bcomunicazione.generica%3Bsociali.cultura?source=352)
inserendo tutte le informazioni previste dal facsimile di domanda (allegato B).