Procedura dismissione fossa biologica - Comune di Pero (MI)

Come fare per | Procedura dismissione fossa biologica - Comune di Pero (MI)

 

PROCEDURA DISMISSIONE FOSSA BIOLOGICA:

  1. Contattare il servizio telefonico assistenza cliente al numero verde 800.428.428 a seguito del quale un tecnico provvederà a ricontattarvi.
  2. La dismissione della fossa biologica potrebbe comportare opere edilizie da autorizzare da parte comunale. A riguardo si informa che nel caso l'intervento sia limitato a riparazione, sostituzione realizzazione di un tratto di canalizzazione esistente, questo è riconducibile a intervento in edilizia libera e pertanto non soggetto ad autorizzazione (punto 16 del Glossario Edilizia libera approvato con D.M. infrastrutture e dei trasporti del 2/3/2018); nei rimanenti casi l'intervento sarà soggetto a CILA o SCIA (in caso di opere strutturali). Per maggiori informazioni contattare lo Sportello unico edilizia (n° tel. 02.35.37.11.55 per interventi residenziali o n° tel. 02.35.37.1.92 per interventi non residenziali).
  3. Nel caso in cui la fossa biologica non fosse dotata di scarico collegato alla rete fognaria occorerrà procedere con una richiesta di nuovo allacciamento alla fognatura nel seguente modo:
    • Contattare Servizio di Assistenza Clienti al numero verde 800.428.428 a seguito del quale un tecnico provvederà a ricontattare l’utente per un sopralluogo.
    • Scaricare la modulistica al seguente link: Domanda per l'allacciamento alla fognatura; e inviarla via PEC.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)