Voto italiani all'estero - Comune di Pero (MI)

Le Istituzioni | Consultazioni elettorali | Referendum Costituzionale 20 e 21 settembre 2020 | Voto italiani all'estero - Comune di Pero (MI)

VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO.

In occasione del Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, gli elettori residenti all'estero, inseriti d'ufficio in apposito elenco,  votano per corrispondenza; hanno tuttavia la possibilità di votare in Italia previa apposita e tempestiva opzione utilizzando il modello qui allegato predisposto del Ministero degli Affari Esteri, reperibile altresì presso i consolati oppure in via informatica sul sito del proprio ufficio consolare e sul sito www.esteri.it

L'opzione dovrà pervenire all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore entro il prossimo 28 luglio 2020; l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione da parte dell'ufficio consolare nel caso in cui l'opzione venga inviata per posta.

 

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
 
Così come previsto dalla Circolare U.T.G. - Prefettura di Milano - n. 170366 del 24.07.2020, gli elettori del Comune di Pero che si trovano temporaneamente all'estero e che intendono esprimere il voto per corrispondenza, devono far pervenire la richiesta, tramite apposito modulo, corredata di copia di un documento d'identità valido, entro il 19 agosto 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.demografici@comune.pero.mi.it.
 
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3425 valutazioni)