COVID19, RIPARTONO I CONTAGI. - Comune di Pero (MI)

COVID19, RIPARTONO I CONTAGI.

MANTENERE ALTA L'ATTENZIONE
Negli ultimi giorni si è verificato un sensibile aumento di contagi nel nostro comune. Ad oggi, i casi Covid risultano essere 13 mentre i contatti stretti di caso sono 12. Si tratta soprattutto di giovani, ma vi sono anche contagi nella fascia 50-60 anni.
La zona bianca e l'estate ha portato ad una ripresa di tutte le attività e ad un rilassamento generale e diffuso circa il rispetto delle regole di distanziamento sociale.
"Nelle prossime settimane è prevista una nuova impennata di casi che potrebbero mettere nuovamente a dura prova il nostro sistema sanitario - commenta il sindaco Belotti - vanificando l'enorme lavoro e sacrificio condotto finora. L'amministrazione rivolge un appello a non abbassare la guardia, il virus non è ancora sconfitto e fermo restando l'impegno nella campagna vaccinale, è fondamentale evitare gli assembramenti e mantenere sempre il distanziamento".
Infatti si ricorda che permane l’obbligo di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione e anche all'aperto quando non può essere garantito il distanziamento minimo interpersonale.