🔴 LOMBARDIA ZONA ROSSA 🔴 - Comune di Pero (MI)

Notizie - Comune di Pero (MI)

🔴 LOMBARDIA ZONA ROSSA 🔴

 

🔴 LOMBARDIA ZONA ROSSA 🔴
Visto il numero dei contagi (secondo il bollettino di ieri 6.262 nuovi positivi al Covid 19 in tutta la Regione), da lunedì tutta la Regione Lombardia sarà in ZONA ROSSA.
🔴🔴Di conseguenza, si potrà uscire solo per motivi di lavoro, salute e necessità e oltre alle scuole, chiuderanno anche gli asili nido, i negozi e i parrucchieri/centri estetici, secondo le nuove regole del decreto varato dal Governo.
🚣‍♂️ *MOBILITÀ*
È vietato ogni spostamento in entrata, uscita e all’interno del territorio rosso.
Consentito lo spostamento solo per motivi di lavoro, salute o necessità. Obbligatoria l’autocertificazione ogni volta che ci si muove dalla propria abitazione.
È sempre consentito il ritorno a casa ovviamente.
🏫 *SCUOLE*
Rimangono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado e l’attività scolastica si svolge solo in modalità DAD, anche per l’università. Questa volta sono compresi anche gli ASILI NIDO.
Consentite lezioni in presenza per studenti con disabilità in base all’art 43 dpcm 2/03, uso dei laboratori e per bisogni speciali educativi.
Possibile in presenza i corsi per medici in formazione specialistica, formazione in medicina generale, tirocinanti delle professioni sanitarie.
🏡 *VISITE E SECONDE CASE*
Non è consentito raggiungere amici o parenti ed è sempre vietato lo spostamento.
Secondo le Faq del governo le seconde case sono raggiungibili (di proprietà e in affitto dimostrabile) ma da lunedì: questo weekend vale ancora ordinanza regionale che lo vieta
🥃 *BAR E RISTORAZIONE*
I bar e ristoranti sono chiusi, resta consentita la sola consegna domicilio e asporto fino alle 18 per bar e locali, e per i ristoranti fino alle 22.
🛍*COMMERCIO*
Sono aperti: supermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, tabaccai, fioristi, elettronica, elettrodomestici, informatica e telecomunicazioni, librerie, edicole, cartolerie, biancheria personale, articoli sportivi lavanderie, articoli animali, funerari, giocattoli (e le attività indicate negli allegati 23 e 24 del dpcm del 3 novembre).
🔴 *Sono chiusi*: Parrucchieri, Centri estetici, Mercati salvo per i generi alimentari, prodotti agricoli (e tutti quelli non citati nelle aperture)
*ATTIVITÀ SPORTIVA*
🏌️ Consentita l’attività sportiva solo in forma individuale e esclusivamente all’aperto.
*ATTIVITÀ MOTORIA*
🤸🏼‍♀️ Solo nei pressi della propria abitazione.
🏛 *MUSEI MOSTRE E LUOGHI DI CULTURA, CINEMA E TEATRI*
Chiuso tutto ad eccetto delle biblioteche e archivi ma con ingressi contingentati. Cinema e teatri NON riapriranno il 27 marzo.
*GENITORIALITA*
previsti congedi parentali
Bonus babysitter e smartworking garantito per chi ha i figli in DAD
❌❌❌ il 3,4 e 5 aprile tutta l’Italia sarà in zona rossa.
Sarà possibile spostarsi solo all’interno della propria regione, una sola volta al giorno, massimo di 2 persone (i minori, le persone con disabilità e non autosufficienti sono escluse da questo conteggio).

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (23 valutazioni)